lunedì 25 marzo 2013

Nuggets di pollo

Avete presente quei nuggets che vendono ai fast food? Quelli che sembrano cartone pressato, ma che i bambini ci vanno matti? Ecco con quelli non c'entrano niente se non per il fatto che anche questi spariscono alla velocità della luce dal piatto di grandi e piccini, ma in questi sapete cosa c'è dentro, sono buonissimi, velocissimi ed in più li potete anche congelare per averli pronti all'uso.

Questi della foto sono venuti un pò appolpettati, ma se gli date la forma un pò più alta e squadrata sono proprio i classici nuggets. Più piccoli possono essere infilzati in uno spiedino e serviti come sfizioso finger food alternati a pomodorini ciliegia.

Per me la migliore ricetta fin'ora mai provata, perfetti anche in versione spinacina se  mettete un pò di spinaci nell'impasto.

lunedì 18 marzo 2013

Torta al cioccolato

Questo è uno dei dolci preferiti di Luca, non è facile vederlo mangiare dolci se non sono  " neri" o generosamente spalmati di nutella, se non ci sono queste due opzioni  sicuramente preferisce un bel piatto di verdura cruda per la sua merenda e questa è una gran fortuna.
Lo stesso vale per la colazione a scuola, dove molto abitudinariamente va per la maggiore la ciaccia olio e rosmarino [5/10/2013 finalmente sono riuscita a postarla), a meno che la mamma non abbia fatto la torta al cioccolato e allora una bella fetta non la baratta con niente!
La ricetta me l'ha passata la mamma di una compagna di scuola di Luca anche lei Bimby addicted...ma si può fare anche tradizionalmente e vi garantisco che è molto buona anche farcita e decorata, perfetta come torta di compleanno!!

giovedì 14 marzo 2013

Eat parade file pdf

Quando mi è venuta l'idea di questa raccolta era un periodo relativamente tranquillo, poi si è scatenato l'impossibile e riuscire a trovare il tempo anche per creare il file con tutte le ricette partecipanti è diventato un incubo, anche perchè alcune ricette inizialmente hanno dato errore al momento del loro inserimento su Word...Alla fine i giorni passavano ed io non riuscivo mai a metterci le mani, ma finalmente ci sono riuscita...spero sia venuto bene, controllate e se trovate qualche imprecisione  fatemi sapere...

Avendo sotto mano le ricette qualcuna l'ho testata personalmente e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, credo che sarà un ricettario molto utile per tutte...

Tenete sotto controllo le vostre statistiche perchè il prossimo gennaio si bissa con la seconda edizione....Eat parade 2013!!!

Per scaricare il pdf clikkate l'icona


 

domenica 3 marzo 2013

Baci di dama salati con burro al salmone home made

Ci sono, ci sono...e anche il pdf dell'Eat Parade fra poco ci sarà, vi chiedo solo ancora un pò di pazienza, perchè realizzarlo è stato più impegnativo del previsto devo riadattare tutti i caratteri, copiare le foto...insomma lo sapete...e quindi il poco tempo al computer l'ho passato a fare questo fra una partita a Ruttzle ( che ormai mi ha completamente preso) e l'ultimo libro di Benni che in un giorno mi sono divorato metà e poi c'è tutto il resto, anche un nuovo progetto che partirà forse da fine marzo, ma di questo parleremo un'altra volta!
 
Ma veniamo alla ricetta, per la quale devo ringraziare Monique, la rappresentante che mi ha venduto il Bimby. Più ricette in un colpo solo perchè con il burro oltre per i baci di dama ci si può condire anche la pasta o farcire dei sandwiches.
E se poi volete i baci di dama dolci, quelli li trovate qui.