sabato 26 giugno 2010

Muffins carota e cioccolata


L'ortaggio nel dolce mi piace, nei muffins lo avevo già sperimentato con questa scelta più ardua che però mi aveva convinto, questa volta sono andata in partenza sul sicuro visto che i dolcetti erano destinati alla festa di fine anno dell'asilo di Luca!

giovedì 3 giugno 2010

Panfocaccia al rosmarino


Ho provato questa ricetta di Adriano, come molte altre già fatte non sono rimasta assolutamente delusa, è decisamente buona da sola o come compagnia ad affettati, ma anche carne o patè, ottima anche i giorni successivi, basta riscaldarla appena e torna come appena fatta.

Ho seguito la ricetta quasi alla lettera, ma a parte l'aggiunta del rosmarino, ho dovuta per forza cambiare i tempi di lievitazione, ed ho deciso di postarla proprio con i tempi modificati, per dirvi che viene ugualmente bene pur dimezzando il tempo e aggiungendo pochissimo lievito in più, si riduce un pò l'alveolatura ( non sempre cmq), ma non perde assolutamente in sofficità. 
Credo che possa quindi essere un'informazione utile a chi vorrebbe provarla, ma si spaventa dovendo cominciare a prepararla dodici ore prima o ha bisogno come me di averla pronta per la sera a cena.

Ma veniano a noi....